Chi siamo

soluzioni per l’home automation affidabili, di esperienza e in continua innovazione

haso - home automation solution – nasce nel 2016, da un’esperienza trentennale acquisita nel settore delle costruzioni elettromeccaniche e delle automazioni domestiche, come gruppo in cui convergono distinte aziende con rispettive specializzazioni e brand di prodotto: AFM e JUWEL KRAFT.

Mission

soddisfare le esigenze dei propri clienti attraverso un’elevata qualità e innovazione dei prodotti proposti, dell’assistenza a supporto degli stessi e la scelta efficace di partner affidabili.

la Storia

1998

Juwel Kraft Automazioni

Nasce come ramo aziendale dalla AFM, azienda leader nel mondo della meccanica di precisione.

AFM mette a disposizione le sue comprovate attitudini tecniche ed organizzative anche al settore dell’automazioni domestiche.

L’attenzione e la diligenza preposte al suo sviluppo convogliano in una realtà appositamente dedicata: la Juwel Kraft Automazioni.
Il marchio non tarda ad acquisire visibilità ed a farsi apprezzare in merito alla progettazione, produzione e commercializzazione di motoriduttori tubolari per tapparelle e tende da sole, oltre alla predisposizione dei relativi sistemi elettronici di comando.
Si inaugura la serie RUBIN, prodotti 100% made in Italy.

2000 2009

Consolidamento

L’assidua applicazione si traduce nel completamento della gamma di prodotti, oltre al perfezionamento delle componenti meccaniche, elettroniche e dei dispositivi di comando, in modo da rendere l’offerta JKA alla stregua delle più esaurienti e competitive del settore.

2009 2010

Diamant

Motoriduttori per serrande avvolgibili.

Di concerto, AFM collauda e procede alla fabbricazione di motoriduttori centrali per serrande avvolgibili. Nasce la serie DIAMANT.

2013

La serie ZETHA

La connaturata inclinazione di JKA verso istanze quali il risparmio energetico ed il comfort abitativo sfocia nella messa a punto della serie ZETHA, specificamente rivolta ad applicazioni che richiedano funzioni avanzate da gestire elettronicamente come tapparelle orientabili, pergotende, ecc.

L’estrema versatilità di questi prodotti, ne permette la realizzazione di linee custom “vestite” appositamente sui nuovi progetti di produttori di serramenti e coperture tecniche.

2014

La serie @home

Nasce per far fronte alle esigenze di un mercato sempre più competitivo, laddove viene messa a frutto l’esperienza accumulata, proposta sotto forma di prodotti qualitativi, facili nell'utilizzo e altamente concorrenziali.

2016

CS Fima

L’ampliamento della propria offerta nel settore delle chiusure, sfocia nella partnership commerciale con la CS Fima, azienda toscana, specializzata nella progettazione e produzione di accessori per serrande avvolgibili, verticali e per cancelletti estensibili. Il tutto rigorosamente 100% made in Italy.

 

Oggi

haso

La qualificata operatività di JKA, l’innovazione tecnologica dei prodotti H-Smart e la stretta collaborazione con la CS Fima, oggi, si innestano all'interno di haso - home automation solution - gruppo dove distinte aziende con rispettive specializzazioni e brand di prodotto convergono al fine di ottimizzare la rispondenza in settori ad elevata competitività e selezione.

Ne deriva la disponibilità di un interlocutore affidabile, dall'offerta e produzione versatile, in virtù di una predisposizione artigianale ma a forte vocazione globale.